Questa e’ la bellissima intervista fatta per Urlopop, dove racconto quello che mi è successo in questo 2015 .
buona lettura
Essere al posto giusto al momento giusto non è cosa da tutti, anzi, è un privilegio di pochi fortunati. Prendete questa affermazione ed affiancatela agli scatti di Cyprien Richiardi che ha capito pienamente l’importanza del momento presente e che la felicità non è altro che saper cogliere l’attimo.
URLOPOP – Ciao Cyprien, felice di averti con noi!
CYPRIEN – Buongiorno a tutti sono Cyprien Richiardi in arte Cyprienthatsall. Non sono un fashion blogger ma mi definisco un FASHION ADDICT…
URLOPOP – Il significato di fashion addicted o fashion addict si colloca nell’elenco dei nomi del vasto mondo della moda.
La fashion addicted è, solitamente, un’esperta di moda che spesso fa di questa passione un lavoro diventando così personal shopper o stylist.
CYPRIEN – Tutto cominciò 15 anni fa, la passione per la moda mi portò a Milano. Amo viaggiare. Amo sperimentare e mettermi in gioco. Amo la vita. Amo la materia e la bellezza spirituale. Seguitemi e lo scoprirete…
URLOPOP – Di cosa ti occupi?
CYPRIEN – Mi occupo di Moda e da anni sto percorrendo un percorso che vorrei mi portasse a coronare il mio piu grande sogno – creare una mia linea con il mio nome.
URLOPOP – Come hai iniziato a lavorare nel mondo della moda?
CYPRIEN – Pur facendo una scuola di grande rilievo all’inizio non è stato molto facile destreggiarsi nel settore, ma con la propria passione e umiltà sono riuscito a destreggiarmi e a capire una cosa che in questo campo come in tante altre cose nella vita non si finisce mai di imparare.
URLOPOP – Per te che cos’è la creatività?
CYPRIEN – Per me la creatività nasce dal cuore, dall’ anima e dalla voglia di esprimersi; è un modo di realizzare cose nuove e innovative dal cinema alla moda, perche per me è tutto comunicazione.
URLOPOP – Quali sono i tuoi look preferiti?
CYPRIEN – Amo sperimentare e usare tantissimi look, tendenzialmente sono un amate dello sport wear, ma ultimamente prediligo i total look, le tute e infine ho un debole per gli accesori di ogni genere e tipo.
URLOPOP – Quale è stato l’evento di quest’anno che ti è rimasto più impresso? e in generale?
CYPRIEN – Mi è difficile ricordare a mente fredda tutti gli eventi a cui ho partecipato, però quest’anno posso dirvi che e stato divertente ed entusiasmante muoversi tra le capitali della moda. Iniziando con la mia amata Milano non posso non nominare l’Expo che é stato levento più importante del 2015. Correlato a quello, ricordo con entusiasmo la festa dei 40 anni della maison Giorgio Armani e l’esplosivo party di Riccardo Tisci per Givenchy. A Parigi sono state stupende le feste che Valentino ha organizzato per le due settimane della moda femminile. Infine a Roma è stato fantastico partecipare alla festa di Azadine Alaia organizzata a Villa Borghese, come anche a quella Zoolander 2 dove ho anche partecipato come attore. Ora sto già fremendo per il fine settimana dove a Londra mi attenderà la festa per la presentazione del mitico calendario Pirelli.
URLOPOP – Wow! Ma i party ti divertono ancora?
CYPRIEN – I party ovviamento mi divertono, sono il mio sbocco per farmi conoscere e anche per fare publiche relazioni a 360 gradi.
URLOPOP – La cosa più folle che hai fatto per lavoro?
CYPRIEN – Ne ho fatte talmente tante che non saprei…
URLOPOP – Racconta ai nostri lettori com’è la tua giornata lavorativa tipo? Quando invece non lavori cosa ti piace fare?
CYPRIEN – Non esiste una giornata standard. La moda va a periodi e a stagionalità, quindi i mesi di gennaio, febbraio, giugno, settembre sono dedicati alle sfilate e alle presentazioni, dove mi portano a essere un globetrotter in giro per le capitali del fashion. Quando invece ho dei mesi piu tranquilli mi occupo di sviluppare progetti e collaborazioni per diversi marchi. Mi piace sempre rimanere sempre in vista e non staccare mai la spina perche amo ciò che faccio. Quando voglio rilassarmi veramente mi ritiro dalla mia famiglia nella mia bella casetta di campagna vicino a Torino.
URLOPOP – Sappiamo che hai lavorato con tanti personaggi famosi, potresti fare un pò di nomi? Chi di loro ti è rimasto più impresso?
CYPRIEN – Tutti e nessuno…
URLOPOP – Chi è la tua testimonial ideale?
CYPRIEN – Amo mixare gli opposti e i contrasti quindi potrei scegliereuna celebrity o una ragazza della strada, l’importante che sappia trasmettere sensualita e carisma.
URLOPOP – Viaggi moltissimo per lavoro…
CYPRIEN – Viaggio moltissimo! Se non lo facessi mi renderei conto che sto sprecando le mie energie, le cose non accadono mai per caso, bisogna sempre essere pronti a nuove sfide e anche ad intercettare gli eventi clou dell’anno per essere sempre al posto giusto e nel momento giusto.
URLOPOP – “Carpe diem” dicevano il latini… Cogli l’attimo! Non avevano tutti i torti.
Cosa si dovrebbe fare per migliorare il mondo della moda Italiano?
CYPRIEN – Non sono di certo io a poter dare un giudizio sulla moda italiana, credo però che abbiamo dei grandissimi marchi con delle grandissime potenzialità non ancora sfruttate.
URLOPOP – Che consigli puoi dare ai giovani stilisti?
CYPRIEN – Cari creativi e colleghi continuate a eleborare le vostre collezioni tirando fuori sempre la vostra creatività, ma affiancatevi anche a persone esterne che possano fare da tremite e tramettere il vostro concetto di moda. La comunicazione sta diventando sempre più importante, bisogna essere originali, freschi e dinamici, perchè i tempi d’oro degli anni 80 e 90 sono finiti e i grandi creativi sono rimasti davvero in pochi.